Gozo international choir festival 3


Quest’anno, per festeggiare i 20 anni dalla fondazione del coro, abbiamo deciso di partecipare al “Gozo international choir festival” e quindi siamo partiti alla volta di Malta, in occasione del ponte dell’ Immacolata.

Questa volta saremo solo donne, quindi parteciperemo alla rassegna come coro femminile.

Oltre ai due concerti previsti, abbiamo visitato l’isola di Gozo (dalle spiagge, alla cittadella fortificata di Rabat e il famoso Azure Window) e l’isola di Malta con Medina e la capitale La Valletta. Ci accompagna anche il sole e una temperatura molto gradevole: 20° è l’ideale!

Torniamo alla parte canora. Nella prima serata i concerti si sono tenuti in due chiese: noi eravamo a Xaghra, nella Basilica della Natività della Vergine Maria. Oltre a noi si sono esibiti tre cori di Gozo, un coro inglese e la Family Singers dall’Ungheria.

Al termine, ogni coro ha offerto regali: i nostri ( calendario personalizzato e panettone), sono stati particolarmente graditi dalle autorità.

Nella seconda serata, gran finale con otto cori nella Rotunda di St.John.

Il concerto si è concluso con l’assegnazione dell’attestato di partecipazione.

È stata una bella esperienza dal punto di vista musicale (che ci ha anche permesso di entrare in contatto con altre realtà corali) ed è stato un bel viaggio che ci ha fatto conoscere nuovi luoghi.

Aspettiamo il prossimo per arricchirci ancora di più!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “Gozo international choir festival

  • Alberto Uboldi e famiglia

    Saronno, 12 dicembre 2016.

    Vogliamo ringraziarvi di cuore per averci dato l’opportunità di visitare luoghi non ancora “esplorati” da noi, ma soprattutto esprimiamo gratitudine per la vostra presenza, la vostra amicizia. Fin da subito ci siamo sentiti accolti e parte integrante del Coro Laudamus. La foto che vi alleghiamo è l’ennesima testimonianza di un gruppo molto compatto che ha saputo trasmettere a tutti i partecipanti del festival e a tutti coloro che hanno condiviso momenti organizzati ed estemporanei di Musica (sempre di alto livello, credeteci) bravura, simpatia, accoglienza. Continuate così!
    Chiara Francesca e Alberto.

  • Euroart di Giuseppe Corsaro

    Vogliamo ringraziarvi per avere partecipato al festival di Gozo. Il vostro gruppo è stato molto apprezzato sia per le qualità artistiche sia per la simpatia.
    Speriamo di poterci rivedere in futuro.
    Grazie ancora
    Gabriele
    Giuseppe
    Noel

  • nadia

    Per me è stato un viaggio entusiasmante e un’esperienza di cui conserverò un ricordo bellissimo e indelebile. Per i luoghi visitati, i nuovi compagni di viaggio conosciuti, la commozione di Clara alla festa di compleanno, i canti con i coristi trentini in pizzeria, la famiglia ungherese così bella e unita, i canti improvvisati della prima sera a Victoria e le prove nella chiesetta di Ta’ Pinu e davanti ai templi del sito archeologico, i pastizzi alla ricotta, la grande emozione del primo concerto e la soddisfazione dopo il concerto finale, la condivisione di momenti unici che ha rafforzato ancor più il nostro gruppo e le tante, tante risate.
    Grazie a tutti di cuore
    nadia