11° Rassegna corale 2


Si è svolta il 29 ottobre l’undicesima rassegna corale, che quest’anno ha visto la partecipazione di tre cori francesi. Grande successo. Il coro Laudamus, padrone di casa, ha aperto la serata con tre brani tratti dal Magnificat di Vivaldi. Hanno proseguito due cori ospiti Cant’hom e Concentus con Stabat Mater di Rheinberger e a seguire cinque canti d’amore ebrei del compositore Eric Whitacre. Infine il coro Ain’Tonation ha intrattenuto con brani popolari, accompagnando il tutto con una buona dose di ironia.
Entrambe le esibizioni sono state arricchite da più strumenti musicali: il sassofono, il flauto irlandese, la zampogna, la fisarmonica, la chitarra e il clarinetto.
Al termine del concerto tutti i cori hanno salutato il numeroso pubblico presente con “Tourdion”(brano popolare francese) e l’italiano “Signore delle cime”.

img-20161030-wa0015


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “11° Rassegna corale

  • Giuliano

    Una bellissima serata con cori di alto livello che hanno spaziato in diversi campi musicali sempre con un ottimo risultato.
    Spero che queste occasioni si ripetano più spesso.
    Attendo i vostri prossimi concerti.
    Complimenti!!!

  • nadia

    Nos remerciements vont bien sûr à tous les choristes de LAUDAMUS et au maestro Andréa pour la qualité de l’accueil et l’excellente soirée musicale partagée dans votre belle salle de concert acoustiquement exceptionnelle.

    Ce fut un régal de nous produire dans ce lieu aménagé avec des renvois de son situés au dessus des artistes afin de les aider dans leurs expressions musicales pour les rendre meilleures!
    Nous ajouterons une mention particulière de satisfaction pour l’organisation française “AICLER-PROVENCE” qui a su choisir nos hôtes et un lieu exceptionnel pour valoriser notre expression musicale.
    Avec notre bon souvenir et nos très cordiales salutations.

    Pour CONCENTUS et AIN’TONATION,

    Gérard.